Regione Veneto
Il SUT

PORTALE ATTIVO PER L'INVIO DELLE PRATICHE AL SUT DEL COMUNE DI CASTEL D'AZZANO

Il Comune di Castel d'Azzano mette a disposizione dei cittadini uno sportello unico pensato per rendere più veloci e semplici le relazioni con la Pubblica Amministrazione, permettendo  la gestione completamente informatizzata delle istanze legate a diversi procedimenti amministrativi, in piena applicazione dei diritti di cittadinanza digitale, sanciti dal Codice dell'Amministrazione Digitale.

L'accesso al sistema avviene nelle seguenti modalità:

Cittadino Residente

- cliccando nella sezione Cittadino del sito istituzionale ed inserendo nome utente e password (se non le avete provvedete a registrarvi tramite l'apposita proceduta) oppure tramite SPID.

Cittadino Non Residente ma i cui dati sono registrati presso le banche dati del Comune (ad esempio utenza tributi di cittadino non più residente)

- cliccando nella sezione Cittadino del sito istituzionale e procedendo alla registrazione come cittadino non residente oppure tramite SPID

Cittadino Non Residente i cui dati NON sono presenti nelle bache dati del Comune
- cliccando nella sezione Istanze On Line del sito istituzionale, scegliendo il servizio desiderato e procedendo alla registrazione. Il sistema invierà in automatico le credenziali alla casella di posta elettronica scelta in fase di registrazione.


Inserimento e invio di una pratica

Per avviare una pratica  è  necessario  accedere  alla  sezione  “Informazioni  e  avvio  pratiche”, selezionare la tipologia attività d’interesse, leggere le informazioni riportate in tutte le schede. Nell'ultima scheda “Modulistica” sono presenti i moduli da scaricare e compilare.
Quando si hanno a disposizione tutti i moduli e tutti gli allegati necessari al procedimento che s’intende avviare, selezionare il bottone “Avvia la pratica”.

In qualsiasi momento della predisposizione della pratica si può selezionare il bottone “Salva” per memorizzare le informazioni inserite e proseguire in un momento successivo con l'inserimento della pratica stessa.
 
Quando la pratica è completa, utilizzare il bottone “Conferma e invia la pratica”.
Il programma procede con una verifica formale dei dati e dei documenti inseriti indicando in rosso i campi o i documenti obbligatori mancanti.
In caso di verifica positiva sarà generato il codice della pratica, che non può più essere modificata.

Consultare lo stato delle Pratiche

Per verificare lo stato della propria pratica, accedere nella sezione “Gestione pratiche” mediante le credenziali di accesso inserite nella fase di registrazione.
In questa sezione sono presenti tutte le pratiche predisposte ed inviate dall'utente allo Sportello Telematiico.
 
I diversi stati delle pratiche sono i seguenti:
 
Da completare: è una pratica che l'utente ha iniziato a predisporre, ha salvato i dati e i moduli già caricati, ma non ha ancora selezionato il pulsante “Conferma e invia la pratica”, la pratica è ancora modificabile (non sono presenti né il codice pratica né la data di presentazione); selezionare l’icona apposita per proseguire con la compilazione. 
 
Da inviare: è una pratica che l'utente ha predisposto, ha selezionato il pulsante “Conferma e invia la pratica”, la pratica non è più modificabile (è presente il codice pratica, non c’è la data di presentazione); attraverso l'icona apposita si possono visualizzare le informazioni inserite nella pratica; si può completare il pacchetto con la pratica e procedere con l’invio.
 
In attesa: la pratica è completa (è presente il codice pratica, non c’è la data di presentazione);si attende che l’operatore dello sportello la visioni ed avvii il procedimento.
 
Aperta: il procedimento è stato aperto dall’operatore del Comune (sono presenti sia il codice pratica che la data di presentazione); per visionare lo stato di avanzamento della pratica selezionare il bottone verde .
L'utente può verificare in ogni momento a quale fase si trova il suo procedimento e selezionando l'icona apposita può visionare anche i dettagli di una singola fase.
 
Sospesa: l'operatore del Comune ha sospeso i termini del procedimento, selezionando il pulsante apposito si possono visualizzare i motivi e le note per la sospensione inserite dall'operatore.


Referenti
REFERENTI PER LE PRATICHE DELL'UFFICIO TECNICO
Quinto Claudio
Fraccaroli Silvano
Marcolin Susanna
Venturi Monica
ufficio.tecnico@comune.castel-d-azzano.vr.it

REFERENTI PER LE PRATICHE DEI SERVIZI SCOLASTICI E SOCIALI
Dott.ssa Padovani Francesca
Cavalca Chiara
Ignazietti Giuseppa
servizi.sociali@comune.castel-d-azzano.vr.it
istruzione@comune.castel-d-azzano.vr.it 

REFERENTI PER LE PRATICHE DEI SERVIZI DEMOGRAFICI
De Boni Nadia
Tosoni Simone
anagrafe@comune.castel-d-azzano.vr.it 

REFERENTI PER LE PRATICHE DELLA POLIZIA LOCALE
Materassi Fabrizio
Ciscato Susanna
Testini Linda
poliziamunicipale@comune.castel-d-azzano.vr.it 

REFERENTE PER LE PRATICHE DEL'UFFICIO SPORT E TEMPO LIBERO
Dott.ssa Capasso Paola
cultura@comune.castel-d-azzano.vr.it 

REFERENTE PER LE PRATICHE DELL'UFFICIO TRIBUTI
Cardone Camilla
tributi@comune.castel-d-azzano.vr.it

Giorni e orari di ricevimento al pubblico

Da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12:30 allo 0459215911

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