Cos'è
Continuano gli appuntamenti della rassegna "Estate al Castello 2025". Mercoledì 9 luglio, nel giardino di Villa Nogarola, la compagnia Didatticabaret presenta lo spettacolo di teatro musica, con brani eseguiti dal vivo, "Noi Veneti", ideale proseguimenti di "Veronesi tuti Mati" visto lo scorso anno.
"Tutti conoscono la vecchia filastrocca che comincia con "Veneziani gran signori, Padovani gran dottori, Vicentini magnagati, veronesi tuti mati...". Scopriremo diverse storie che spiegano il perché di queste attribuzioni. Storie che tessute insieme a molte canzoni originali danno vita ad uno spettacolo teatral musicale che parla di territorio, di vizi, virtù, cucina, abitudini, modo di essere e di esprimersi dei veneti. Che permette a chi non li conosce di capirli meglio e apprezzarli e a chi ci è nato di essere orgoglioso delle proprie radici."
I biglietti (euro 7 gli interi, euro 5 i ridotti) si acquistano direttamente all'ingresso la sera dello spettacolo.
Un piccolo suggerimento per il pubblico: potete portare con voi una borraccia da riempire al dispenser di acqua fresca messo a disposizione da Acque Veronesi.