Descrizione
Gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovino domiciliati in un comune di una provincia diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle consultazioni referendarie, possono votare nel comune di temporaneo domicilio (così detti “elettori fuori sede”).
Per poter esercitare il voto fuori sede, gli interessati devono presentare entro il
04 maggio 2025
apposita domanda al comune di temporaneo domicilio utilizzando preferibilmente il modello disponibile online.
Pertanto,
- gli elettori fuori sede, il cui domicilio è nel comune di Castel d’Azzano (iscritti nelle liste elettorali di un comune di altra provincia), devono presentare la domanda al comune di Castel d’Azzano con una delle seguenti modalità:
- mail ordinaria all’indirizzo info@comune.castel-d-azzano.vr.it
- posta certificata all’indirizzo casteldazzano@legalmail.it
- modello cartaceo con firma autografa consegnato al protocollo presso la sede comunale (personalmente o da persona delegata)
- gli elettori iscritti nelle liste elettorali del comune di Castel d’Azzano ma temporaneamente fuori sede per motivi di studio, lavoro o cure mediche e domiciliati in comune di altra provincia, devono presentare domanda direttamente al comune di domicilio.
Alla domanda dovranno essere allegati:
- Copia di un documento di riconoscimento valido
- Copia della tessera elettorale
- Copia della certificazione attestante la condizione di elettore fuori sede (studio, lavoro o cure mediche)
La domanda può essere revocata con le stesse modalità entro il 14 maggio.