Descrizione
Sabato 23 novembre presso il cinema teatro di Rizza si terrà una serata dedicata alla Giornata Internazionale Contro la violenza sulle Donne.
Attraverso la rappresentazione “Malamore”, proposta dalla compagnia teatrale Estravagario, l’amministrazione intende offrire alla cittadinanza un momento di riflessione su un tema sempre più attuale ed emergente nella nostra società. Lo spettacolo stimolerà i presenti attraverso la narrazione di storie che nascono dalla voce diretta delle vittime, in un paradiso popolato da donne e dalla loro energia vitale. Donne che hanno parlato poco e sono state ascoltate poco. E se potessero ancora parlare? Dare loro quella voce che non hanno avuto in vita?
Per rafforzare il forte messaggio sociale sotteso a questa giornata, l’invito per il prossimo fine settimana è anche quello di appendere fuori dai nostri negozi e dalle nostre case un fiocco o un nastro rosso, in memoria di tutte le vittime di questa assurda violenza.
Per chi lo desidera, prima dello spettacolo, sarà possibile partecipare ad un momento conviviale. L’intera serata è gratuita, l’ingresso in sala per lo spettacolo sarà possibile fino ad esaurimento posti, mentre per la cena è necessaria la prenotazione entro giovedì 21.11 inviando una mail a cultura@comune.castel-d-azzano.vr.it oppure passando di persona presso la biblioteca comunale Isotta Nogarola durante gli orari di apertura.