Regione Veneto

Servizi Scolastici

SERVIZI SCOLASTICI ANNO 2021/2022

NEWS_7 29/09/2021
Pubblicata circolare sulla ristorazione scolastica per l'anno 2021/2022. Per consultarla cliccare qui


NEWS_6 24/09/2021
Dal momento che per lunedì 27 è stato indetto uno sciopero del personale della scuola si comunica che il servizio di trasporto verrà effettuato in andata solo per le classi che risultano effettuare il consueto orario come da comunicazione ricevuta dall'IC Cesari.
Il ritorno sarà effettuato per le classi che avranno svolto le lezioni regolarmente 

NEWS_5 21/09/2021
Sono stati pubblicati i menù relativo al servizio di ristorazione presso la scuola primaria Salgari
NEWS_4 21/09/2021
Pubblicate le nuove tariffe per il servizio di ristorazione presso le Alighieri La Giostra. Consultare la
sezione sottostante.

NEWS_3 21/09/2021
Cambio giro dello scuolabus: per migliorare il funzionamento del servizio di scuolabus abbiamo apportato sostanziali modifiche agli orari di andata. Si prega di prenderne visione scorrendo la pagina.
 
NEWS 2_09/09/2021
DOPOSCUOLA E SOLA MENSA 
Dato il numero molto alto di iscrizioni e la conseguente necessità di reperire un educatore aggiuntivo si comunica che il servizio prenderà avvio il giorno 20 settembre.
Le iscrizioni arrivate entro il 6 settembre sono state tutte accolte. Per quelle arrivate successivamente ci riserviamo qualche tempo per valutare la possibilità di accoglierle.
Il pagamento della retta di frequenza al doposcuola ed alla sola mensa andrà fatto successivamente all'invio da parte dell'ufficio di un avviso di pagamento attraverso la mail che è stata indicata nella scheda di iscrizione (contrllate anche la posta indesiderata). Il primo invio sarà fatto verso la fine del mese.
buoni pasto vanno acquistati in bloccheti da dieci (valore 50,00 €) attraverso la procedura pago PA accedendo dalla home page del sito del Comune. Si seleziona la voce pagamento spontaneo -  servizi scolastici diversi e dall'elenco a discesa dove c'è scritto tipo dovuto si sceglie mensa dopo scuola. Di seguito si compilano i campi richiesti.
I buoni pasto vanno ritirati all'ufficio istruzione, previa esibizione dell'avvenuto pagamento e si consegnano compilati alla maestra, la mattina del giorno in cui si utilizzano.

La ditta aggiudicataria del servizio è Euroristorazione s.r.l. 
Le richiesta di dieta speciale vanno inviate a verona@euroristorazione.it
I moduli sono reperibili sono i seguenti
dieta per motivi etico religiosi
dieta per motivi sanitari

A breve saranno pubblicati menù
NEWS 1 _ 8/9/2021
PRE SCUOLA
Sono state accolte tutte le iscrizioni (salvo diversa comunicazione ricevuta) ad eccezione di quelle verso la scuola Salgari e Collodi dove il servizio non è stato attivato.
Il servizio prenderà avvio già dal primo giorno di scuola con le modalità di seguito indicate:
  • per la scuola Alighieri presso la palestra con ingresso dalla via laterale (dopo la sede della Croce Verde)
  • per la scuola La Giostra presso la scuola stessa

SCUOLABUS
Sono state accolte tutte le iscrizioni (salvo diversa comunicazione ricevuta).
Il servizio prenderà avvio il primo giorno di scuola, con le seguenti modalità.
  • Andata (1° e 2° giro) per tutte le scuole 
  • Ritorno: fino al giorno 17 settembre sarà garantito il ritorno solo per le scuole primarie.
  • Dal giorno 20 settembre anche per la secondaria di primo grado.
  • Per la scuola dell'infanzia il ritorno sarà effettuato quando l'orario sarà quello ordinario, con uscita alle 15.45.
Gli orari e le fermate saranno pubblicati nei prossimi giorni, in ogni caso non subiranno grosse variazioni rispetto allo scorso anno.

Entro il 15 ottobre riceverete via e mail l'avviso per procedere al pagamento del servizio.

NB: A causa del prolungarsi della situazione pandemica siamo stati costretti, anche per quest'anno a fare due giri di andata. Lo scuolabus pertanto dopo il primo giro arriverà presso le scuola con i seguenti orari:
  • alle Collodi alle 7.23 (sono in corso accordi con la scuola affinchè i bambin possano entrare prima)
  • alle Cesari alle 7.25
  • alle Alighieri alle 7.26 (i bambini saranno accolti in palestra con la sorveglianza di un operatore)
  • alle Salgari verso le 7.30  (i bambini saranno accolti a scuola con la sorveglianza di un operatore)
Per il secondo giro gli arrivi saranno i seguenti:
  • alle Salgari verso le 7.45 circa
  • alle Cesari alle 7.48 circa
  • alle Alighieri alle 7.50 circa
  • alle Collodi alle 7.58 circa
E' evidente che alcuni bambini arriverebbero a scuola in ritardo ma è l'unica soluzione che attualmente possiamo garantire


DOPOSCUOLA PRESSO SCUOLA PRIMARIA SALGARI
 
Il doposcuola funziona tutti i giorni dalla fine delle lezioni e fino alle 16.00, presso la scuola primaria Salgari ed è affidato ad una cooperativa. E' previsto un servizio di ristorazione scoalstica con pasti forniti da ditta esterna. Dopo la mensa i bambini fanno un momento di ricreazione e poi svolgono i compiti. Se avanza tempo gli educatori organizzano dei giochi o delle attività di laboratorio.
 
CRITERI GENERALI PER L’ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO
 
I costi mensili sono i seguenti:
  5 pomeriggi 4 pomeriggi 3 pomeriggi 1-2 pomeriggi
primo figlio € 62,50 € 50,00 € 40,00 € 30,00
secondo figlio € 50,00 € 40,00 € 32,00 € 24,00
dal terzo figlio € 43,75 € 35,00 € 28,00 € 21,00
  
E' possibile avvalersi del solo servizio di RISTORAZIONE  al costo € 10,00 al mese (indipendentemente dai giorni di frequenza).
I buoni pasto sono ritirabili presso l'ufficio istruzione dopo aver effettuato il pagamento attraverso la procedura PAGO PA accessibile dalla home page del sito.
Il costo è di € 50 per un blocchetto da 10 buoni pasto.
 
modulo di iscrizione
menù
 
PRE SCUOLA 
Consiste nella possibilità di portare a scuola i bambini delle scuole primarie e della scuola dell’Infanzia “La Giostra” dalle ore 7.30, e beneficare della sorveglianza di personale dedicato, fino all’arrivo dei docenti. Il servizio è rivolto alle famiglie con orari lavorativi non compatibili con l’ingresso a scuola ordinario.
Verrà attivato solo se saranno raggiunti un minimo di 15 iscrizioni per scuola

CRITERI GENERALI PER L’ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO
La tariffa del pre-scuola è di € 89,00 annui. 
 
modulo di iscrizione


TRASPORTO SCOLASTICO:
Funziona per tutti gli ordini di scuole con servizio andata e ritorno.
Per iscrizioni ad anno scolastico iniziato contattare prima l'ufficio istruzione del Comune 
Per l'iscrizione è necessario compilare il modulo sottostante

modulo di iscrizione
 
I criteri per l'organizzazione del servizio sono ancora in fase di definizione.
 
Le tariffe sono le seguenti:
  Andata e ritorno Solo andata o solo ritorno Andata e ritorno 2° figlio Andata e ritorno dal 3° figlio Solo andata o solo ritorno  2° figlio Solo andata o solo ritorno dal 3° figlio
TARIFFA ORDINARIA € 224,00 € 143,00 € 141,00 € 98,00 € 92,00 € 65,00
ISEE € 20.000, 01 <  ISEE < € 30.000,00 € 214,00 € 137,00 € 135,00 € 94,00 € 88,00 € 62,00
ISEE < di  € 20.000,00 € € 204,00 € 132,00 € 130,00 € 90,00 € 84,00 € 60,00
 
 
Nuovi orari:
FERMATE ANNO 2021/2022
 

 
RISTORAZIONE SCOLASTICA PRESSO LA SCUOLA DANTE ALIGHIERI E LA GIOSTRA
Da quest'anno scolastico è necessario fornire i propri dati per la nuova procedura per il pagamento del servizio di mensa scolastica attraverso l'accesso al modulo sottostante.
SUCCESSIVAMENTE OGNI MESE RICEVERETE L'AVVISO DI PAGAMENTO VIA E - MAIL.
 
MODULO DI ISCRIZIONE
 
TARIFFE RISTORAZIONE SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA DANTE ALIGHIERI E SCUOLA DELL'INFANZIA LA GIOSTRA PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022
NB. Non procedere al pagamento in modo autonomo. Seguire le istruzioni riportate sopra. 
 
TARIFFA MENSILE ORDINARIA
SCUOLA DELL'INFANZIA
LA GIOSTRA
RESIDENTI NON RESIDENTI
settembre € 40,00 € 45,20
da ottobre a giugno € 85,00 € 96,50
SCUOLA PRIMARIA
DANTE ALIGHIERI
RESIDENTI NON RESIDENTI
settembre - giugno (tariffa omnicomprensiva) € 64,00 € 72,30
da ottobre a maggio € 85,00 € 96,50
AGEVOLAZIONI
(per settembre le tariffe vengono adeguate in proporzione)    
  ISEE ≥ € 16.000,00
  RESIDENTI NON RESIDENTI
2° figlio (- 20%) € 68,00 € 77,20
dal 3° figlio (- 40%) € 51,50 € 57,90
     
  ISEE < € 16.000,00
  RESIDENTI NON RESIDENTI
2° figlio (- 40%) € 51,50 € 57,90
dal 3° figlio (- 40%) € 51,50 € 57,90
IN CASO DI ASSENZA (per tutti)
assenze superiori alle presenze € 42,50
In caso di assenze contemporanee di più figli:
  ISEE ≥ € 16.000,00 ISEE < € 16.000,00
2° figlio € 34,00 € 25,50
dal 3° figlio € 25,50 € 25,50
ALUNNI CERTIFICATI L. 104/92:
(per la scuola dell’infanzia le tariffe vengono adeguate in proporzione)
tariffa mensile   € 51,50
assenze superiori alle presenze € 29,00



Il menu ed il ricettario sono disponibili ai link seguenti:
 
MENU' ANNO SCOLASTICO
Ricettario menù estivo
Ricettario menù invernale
 
nota_1: menu' estivo - settimana B 
venerdì : sono stati sostituiti i piselli con i cannellini
nota_2:  menu' estivo - settimana C 
lunedi: sono stati sostituiti i cannellini con i piselli 
nota_3: menù estivo NIDO - settimana C
lunedi: sono stati sostituite le uova con i piselli
nota _3: menù invernale NIDO - settimana C - giovedì: sono state sostituite le uova con le bistecche di pollo ai ferri.
nota _4: menù invernale - settimana D
il mercoledì viene sostituito con il venerdì e viceversa
 
Le richieste di diete speciali per motivi sanitari e/o etico religiosi vanno inviati a info@comune.castel-d-azzano.vr.it oppure portati di persona presso l'ufficio istruzione negli orari di apertura.
 
Le richieste per motivi etico religiosi fatte negli anni precedenti rimangono valide per l'intero ciclo scolastico. Se avviene un passaggio dalla scuola dell'infanzia alla primaria è necessario fare una nuova richiesta.
 
RICHIESTA DIETE SPECIALI 
 
Le richieste di esonero mensa vanno inviate con le medesime modalità
RICHIESTA ESONERO MENSA
 

 
 
 
INFORMATIVE
Si prega di prendere visione delle seguenti informative
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER L’ACCESSO AL PORTALE DEI SERVIZI
INFORMATIVA RELATIVA ALLE NORME DI COMPORTAMENTO PER I SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER L’UTILIZZO DI IMMAGINI, AUDIO E VIDEO
 
ATTENZIONE: DAL 1 MARZO SONO CAMBIATE LE PROCEDURE PER IL PAGAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI.
Prendere visione della nuove modalità cliccando qui.
 
ATTESTAZIONE SPESA PER SERVIZI SCOLASTICI ANNO 2020
 
Per ottenere l'attestazione delle spese sostenute per i servizi scolastici nell'anno 2020 è necessario compliare in tutte le parti il modulo scaricabile qui.
 
La richiesta va inviata in PDF, esclusivamente a info@comune.castel-d-azzano.vr.it, oppure portata di persona al protocollo del Comune ma solo dopo aver preso un appuntamento al numero 045/9215908. Altre forme di invio non saranno prese in considerazione.
L'attestazione verrà inviata via mail all'indirizzo indicato, non prima di 10 giorni dalla presentazione della richiesta. NON è più necessario versare € 0,25 per i diritti si segreteria.
In casi particolari per giustificati motivi e previo appuntamento al numero 045/9215966, il ritiro potrà avvenire di persona, anche presso l'UFFICIO ISTRUZIONE.
 
VACCINAZIONI
Circolare per le vaccinazioni scuola dell'infanzia
 
Per maggiori informazioni su TUTTI i servizi scolastici ci si può rivolgere all’ufficio istruzione del comune al numero 045/9215966 oppure via e mail: istruzione@comune.castel-d-azzano.vr.it
 
Gli orari dell'ufficio istruzione sono i seguenti:
lunedì,mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30
martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
torna all'inizio del contenuto