VACCINAZIONI COVID CASTEL D'AZZANO

Pubblicata il 03/04/2021
Dal 03/04/2021 al 31/12/2021

E’ PRONTO IL CENTRO VACCINALE
DI CASTEL D’AZZANO AL CENTRO SOCIALE COMUNALE DI VIA DON MILANI - partirà ufficialmente Sabato 10/4 e Domenica 11/4 dalle 8 del mattino alle 20 di sera, oppure, in caso vi fossero RITARDI NELLA CONSEGNA DEI VACCINI la partenza sarà posticipata al weekend successivo del 17 e 18 Aprile ⚠️
In questa prima fase la vaccinazione sarà riservata ai nati dal 1942 al 1951 e nella fase iniziale con vaccino AstraZeneca (ma non è escluso l’arrivo anche di altre tipologie).
🔺Questa mattina si è tenuta l’ultima riunione organizzativa finale per la partenza del centro vaccinale di Castel d’Azzano. A questo centro accederanno gli assistiti della medicina di gruppo del comprensorio di Castel d’Azzano Buttapietra e Cadidavid.
‼️NON OCCORRE PRENOTARSI MA SOLO PRESENTARSI ALL’ORARIO INDICATO NELLA TABELLA SOTTOSTANTE.
Dopo il sopralluogo dell’Ulss avvenuto nei giorni scorsi, questa settimana il gruppo di lavoro ha messo a punto i dettagli organizzativi. Erano presenti il sindaco di Castel d’Azzano Antonello Panuccio, il sindaco di Buttapietra Sara Moretto, l’Ass.re al sociale Guadagnini ed il consigliere Bronzati Emanuela, il referente della medicina di gruppo dottor Franco Bertaso con i colleghi dott.ssa Bonollo e dott. Mirandola, il presidente del Cocia Castel d’Azzano Silvano Scarperi, del gruppo Alpini Gianluigi Dolci ed il grande supporto della Croce Rossa Italiana di Verona assieme alla collaborazione della V circoscrizione con il presidente Raimondo Dilara.
“La disponibilità dei nostri medici di medicina di gruppo integrata ha permesso l’attivazione nel nostro paese del centro vaccinale, se ci fosse più disponibilità di vaccini in poco tempo si riuscirebbe ad immunizzare la maggior parte dei residenti e chiudere questo sfavorevole periodo di emergenza, purtroppo i vaccini arrivano con il contagocce, ma grazie all’ottimo lavoro di squadra fatto dai medici, dai Comuni di Castel d’Azzano, Buttapietra e la V circoscrizione e l’instancabile collaborazione dei volontari, ora non c’è più bisogno di andare lontano per ottenere la vaccinazione. Ringrazio tutti coloro che lo hanno reso possibile, dall’ulss 9, ai medici della medicina di gruppo di Castel d’Azzano/Buttapietra/Cadidavid, ai volontari degli Alpini, della Croce Rossa Italiana di Verona e gruppo Cocia: tutti uniti per questo importante servizio sanitario da oggi sotto casa”.
——————————————————————
Le Classi di età dal 1942 al 1946 potranno ricevere il vaccino sabato 10 aprile, con accesso DIRETTO senza prenotazione ma in un preciso orario assegnato secondo il mese di nascita. Così tutti i nati in un determinato mese delle classi 42, 43, 44, 45 e 46 potranno essere vaccinati nell’orario corrispondente al mese di nascita:
gennaio: ore 8 - 9
febbraio: ore 9 - 10
marzo: ore 10 – 11
aprile: ore 11 – 12
maggio : ore 12 - 13
giugno: ore 13 – 14
luglio : ore 14 – 15
agosto: ore 15 - 16
settembre: ore 16 - 17
ottobre: ore 17 – 18
novembre: ore 18 –19
dicembre: ore 19 - 20
Le Classi di età dal 1947 al 1951 potranno ricevere il vaccino domenica 11 aprile, con accesso DIRETTO senza prenotazione sempre con le stesse modalità di cui sopra. Così tutti i nati in un determinato mese delle classi 47, 48, 49, 50 e 51 potranno essere vaccinati nell’orario corrispondente al mese di nascita:
gennaio: ore 8 - 9
febbraio: ore 9 - 10
marzo: ore 10 – 11
aprile: ore 11 – 12
maggio : ore 12 - 13
giugno: ore 13 – 14
luglio : ore 14 – 15
agosto: ore 15 - 16
settembre: ore 16 - 17
ottobre: ore 17 – 18
novembre: ore 18 –19
dicembre: ore 19 - 20
IMPORTANTE: E’ necessario che la persona si presenti con il modulo di consenso e di anamnesi compilato in tutte le sue parti e firmato. Se ci fossero dubbi su qualsiasi parte dell'iter vaccinale rivolgersi sempre al proprio medico.
Riepilogo della Modalità di Vaccinazione:
Modulo per il consenso informato (Obbligatorio compilare):
Modulo per l’Anamnesi (Obbligatorio compilare):
Informativa per tutti i vaccini:
Informativa Astra Zeneca:

Allegato V -Informativa su tutti Vaccini.pdf 260.47 KB