DOVE SI VOTA A CASTEL D'AZZANO IL 20 e 21 SETTEMBRE 2020

Pubblicata il 10/09/2020
Dal 10/09/2020 al 22/09/2020

DOVE SI VOTA A CASTEL D’AZZANO IL 20 e 21 SETTEMBRE 2020
✅Con 9200 elettori impensabile votare tutti nello stesso posto come gli altri anni, quindi ancora a Luglio abbiamo chiesto alla Prefettura di poter votare al Centro Sociale Comunale di via don Milani, nel salone di via Roma e nella scuola di Azzano quest’anno non usata in quanto per le aule ridotte gli alunni sono trasferiti alla scuola Alighieri in modo da soddisfare pienamente i protocolli covid.
✅La prefettura in data 18 Agosto ha accolto solo la sede proposta di Azzano, scartando le altre due perché Open Space, cioè saloni aperti. Le norme (vecchie di tanti anni fa) prevedono che ogni sezione di voto debba essere chiusa in una stanza e quindi impossibile usare i cosiddetti Open Space tipo il nostro centro sociale ed il salone di Via Roma se non trasformandoli in stanze all’interno dei saloni con costi esorbitanti per le casse comunali.
Altri comuni hanno la possibilità di fare le sezioni negli spogliatoi di qualche palestra ma hanno meno sezioni di noi ...
📌 quindi ricapitolando, a Castel d’Azzano si vota alla ex scuola Collodi di Azzano per tutta la zona di Azzano, Rizza, San Martino corrispondente alle sezioni 6,7,8,9 (il vs numero di sezione e’ scritto sulla tessera elettorale personale).
📌 Le sezioni 1,2,3,4,5 (residenti di Scuderlando, Beccacivetta, Ghiaia, Scopella, Salarino) votano alla scuola media di Via Marconi come al solito.
⚠️In questi giorni SOLO A COLORO che cambieranno seggio di voto arriverà a casa una lettera con l’adesivo da posizionare sulla tessera elettorale.
Di seguito le vie interessate dallo spostamento ad Azzano, le altre vie che non compaiono qui sotto voteranno alla Scuola Media.
Antonello Panuccio - Sindaco